Al momento dell’ordine è possibile scegliere tra spedizione standard con GLS o spedizione espressa con GLS

Spedizioni Standard con GLS

La consegna è garantita in tutto il territorio italiano comprese le isole, San Marino e Vaticano.

Le spedizioni sono gestite in tutta Italia da GLS tramite Spedizione Standard o Spedizione Espressa.

Spedizione Standard

Tempo di Consegna: 1- 3 Giorni Lavorativi | 3 – 5 Giorni Lavorativi per le isole

Costo: Entro 2kg 8,50 Euro | Oltre i 2Kg 17 Euro

Spedizione Espressa

Tempo di Consegna: 1 Giorni Lavorativo | 1 -2 Giorni Lavorativi per le isole

Costo: Entro 2kg 13,50 Euro

In caso di assenza
In caso di assenza al momento della consegna, il corriere ti lascerà un «Avviso di passaggio» con le modalità per ritirare il pacco o concordare una nuova consegna.

Modalità di consegna

Introduzione

Le consegne dei prodotti ordinati su www.disegnata.it verranno effettuate in Italia, San Marino e Vaticano.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna, indicato dal cliente al momento dell’ordine.

La consegna dei prodotti disponibili nei nostri magazzini avverrà (salvo cause di forza maggiore) in 3-4 giorni lavorativi. Per le isole è possibile che la consegna avvenga al quinto giorno lavorativo se la zona di competenza del corriere non viene fornita quotidianamente. Questa particolarità dipende dall’organizzazione del corriere e non dalla volontà e dalle intenzioni di Disegnata

I tempi di consegna sono da calcolare a partire dalla data dell’ordine per tutti gli ordini finalizzati con carta di credito o PayPal. Gli ordini pervenuti entro le ore 15 saranno inoltre trattati il giorno stesso.

Per gli ordini che prevedono invece il pagamento con bonifico bancario, la consegna avverrà sempre in 3-4 giorni lavorativi ma a partire dalla data di avvenuta ricezione del bonifico bancario da parte della nostra banca.

Problemi di consegna

Compete al cliente verificare le spedizioni al momento della consegna, avanzando le riserve e i reclami che potranno eventualmente apparire giustificati.

Disegnata, in linea con il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, si impegna ad effettuare le spedizioni entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione dell’ordine, per tutti i prodotti disponibili.

Le riserve e i reclami in questione dovranno essere comunicati a Sara Ricciardi Grafica tramite e-mail, scrivendo a ordini@disegnata.com

Conformità dei prodotti nei 14 giorni successivi alla consegna
www.disegnata.com garantisce il rimborso o la sostituzione di un prodotto difettoso o non corrispondente all’ordine (invio errato, …) se il cliente indica il problema riscontrato e la sua decisione entro i 14 giorni successivi alla consegna del prodotto.

Nel caso di invio errato da parte di Disegnata, è necessario contattare il servizio clienti tramite e-mail e elencare dettagliatamente i problemi riscontrati.

Nel caso di un errore imputabile a Disegnata, il rinvio del prodotto rimane a carico di Disegnata su semplice richiesta del cliente.

Il rimborso delle spese di spedizione si calcola sulla base delle tariffe relative ad un invio semplice. I clienti non soddisfatti possano esercitare il loro diritto di recesso (soddisfatti o rimborsati) previsto dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Decorsi i 14 giorni successivi alla consegna, ogni ricorso verrà accettato solo in caso di difetto di fabbricazione.

Nel caso di una restituzione, il cliente dovrà rinviare il prodotto integro, corredato dal suo imballaggio originale e completo di accessori, manuale d’istruzioni e altre eventuali confezioni.

Ritardo di consegna
Un’e-mail informerà tempestivamente il cliente in caso di ritardo per quanto riguarda la consegna.

Nel caso di una consegna posticipata rispetto alla data inizialmente fissata, il cliente dovrà notificarlo scrivendo un’e-mail a ordini@disegnata.com, per migliorare la qualità del servizio e permettere ad Disegnata di effettuare le dovute indagini presso il corriere. Nel caso in cui il corriere dovesse invece dichiarare di aver perso il pacco relativo all’ordine in questione, www.disegnata.com si impegna a rinviare, a proprio carico, l’ordine al cliente.

Disegnata si impegna ad effettuare le consegne entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione dell’ordine, per tutti i prodotti disponibili, come da decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.