Mercanti di Carte

 

I mercanti di carte sono un’altra faccia di disegnata dove prendono vita illustrazioni dal carattere deciso utilizzate per realizzare giochi, tarocchi ed altri progetti.

“Schiatta-Re!”

 

“Schiatta-Re!” un gioco di carte veloce, sanguinoso e divertente; in cui tra bluff e tradimenti dovrai eliminare i sovrani avversari e imporre il tuo Re!

Schiatta-Re! è composto da 35 carte illustrate con 35 personaggi rappresentanti i membri di 4 famiglie nobili (maiali, barracuda, scimmie e falene), il portale, i guardiani, il trono, 6 pretendenti al trono e 5 mercenari.

Pur autoproducendoci completamente siamo stati molto attenti a creare un prodotto di qualità, le carte sono stampate su carta 300gr martellata, plastificata opaca fronte-retro ed i colori sono estremamente fedeli agli acquerelli originali.

La prima edizione è composta di soli 100 mazzi numerati e firmati.

 
 
 

È possibile giocare in 2, 3 o 4 giocatori e le partite durano mediamente 20 minuti.

Di turno in turno i giocatori costruiscono una piramide la cui struttura, ben illustrata nel regolamento, vede al vertice il posizionamento del Re.

Nel comporre la piramide le carte si posizionano quasi esclusivamente coperte, questo permette a ciascuno di decidere se posizionare la carta giusta, un bluff, un trabocchetto per gli altri giocatori o nascondere una carta importante per la vittoria.

Il giocatore che riesce a posizionare un Re e farlo restare in vita per un intero turno di gioco vince la partita.

Il regolamento è rapido da imparare ma le possibilità strategiche permettono di sviluppare di partita in partita situazioni nuove ed intriganti.